SOLIDARIETA' |
Cronaca Locale
/

X Municipio, la Lega al fianco degli Amici Alzheimer a sostegno delle persone disagiate

6 aprile 2020 | 16:45
Share0
X Municipio, la Lega al fianco degli Amici Alzheimer a sostegno delle persone disagiate

Sostegno da parte degli esponenti della Lega X Municipio a supporto dell’associazione Amici Alzheimer: uova di Pasqua e generi alimentari a chi ne ha bisogno

Ostia – L’associazione Amici Alzheimer e la Lega X Municipio uniti a sostegno delle case famiglia per una Pasqua solidale.

La Lega di Roma e del X municipio della Capitale “appoggia la lodevole iniziativa dell’associazione Amici alzheimer onlus con la campagna di raccolta fondi volta a distribuire uova di pasqua e generi alimentari alle persone in difficolta’ che in questo momento hanno più che mai bisogno di un gesto di conforto e di un piccolo aiuto concreto“.

In una nota gli esponenti della Lega Davide Bordoni, consigliere capitolino, Monica Picca e Luca Mantuano, consiglieri municipali, Davide Peli e Massimiliano Mambor, coordinatori del partito per il X municipio, spiegano: “Le donazioni confluiranno direttamente all’associazione che si occupa della cura dei malati di Alzheimer nel territorio del municipio X e il ricavato verra’ interamente devoluto alle case famiglia e alle famiglie disagiate. Continueremo ad essere al fianco di chi realizza iniziative di solidarieta’, specialmente in un momento cosi’ delicato per la vita sociale colpita duramente dall’emergenza coronavirus, restando accanto ai minori e alle loro famiglie finchè ce ne sarà bisogno. La raccolta fondi – conclude Bordoni – partita simbolicamente il giorno della domenica delle palme proseguirà fino alla fine della settimana. Ma l’impegno della Lega continuera’ nel sostegno alle famiglie piu’ bisognose anche oltre il giorno di Pasqua“.

Ringrazio la Lega X Municipio per il supporto – commenta Claudia Martucci, presidente dell’associazione Amici Alzheimer – Visto il delicato momento nel quale ci troviamo a causa dell’emergenza Covid19, abbiamo deciso di scendere in campo dando il nostro contributo con una serie di iniziative solidali. Prima tra queste, la raccolta fondi di generi alimentari e uova di Pasqua da destinare alle Case Famiglia del nostro territorio“.

PER DONAZIONI L’IBAN BANCARIO E’ IT16J0832703249000000002061