Coronavirus, lo Spallanzani: “180 i positivi, più dimessi che ricoverati anche oggi”

7 aprile 2020 | 14:27
Share0
Coronavirus, lo Spallanzani: “180 i positivi, più dimessi che ricoverati anche oggi”

Il bollettino segnala che “si stabilizza l’inversione del rapporto ricoverati Covid-19 positivi/pazienti dimessi, ancora oggi più numerosi”

Roma – Sono in totale 180 i pazienti positivi a Covid-19 ricoverati allo Spallanzani di Roma. “Di questi, 23 pazienti necessitano di supporto respiratorio”. Lo riferisce la struttura nel bollettino odierno. “In giornata sono previste ulteriori dimissioni di pazienti asintomatici o paucisintomatici. I pazienti dimessi e trasferiti a domicilio o presso altre strutture territoriali sono a questa mattina 215”, aggiunge lo Spallanzani.

Il bollettino segnala che “si stabilizza l’inversione del rapporto ricoverati Covid-19 positivi/pazienti dimessi, ancora oggi più numerosi”.

L’Istituto riferisce poi che continua il Progetto regionale, coordinato dallo Spallanzani di Roma, “di approfondimento epidemiologico e diagnostico presso i focolai epidemici, in collaborazione con le Asl, i medici di medicina generale, l’Ordine dei medici di Roma e Confcooperativesanità”.