l'iniziativa |
Cronaca Locale
/

Coronavirus: oltre 175 pacchi alimentari consegnati dalla Rete Solidarietà Nettuno

7 aprile 2020 | 21:32
Share0
Coronavirus: oltre 175 pacchi alimentari consegnati dalla Rete Solidarietà Nettuno

Il gruppo di Rete Solidairetà Nettuno nell’arco di una settimana ha totalizzato 123 donazioni di beni di prima necessità, 175 pacchi alimentari consegnati e oltre 500 persone aiutate.

Nettuno – “In questo momento di caos, vogliamo mandare un messaggio positivo e raccontare una storia di sensibilità vera. Abbiamo voluto cogliere il senso di questo momento di emergenza, abbiamo voluto dare un senso alle parole ‘andrà tutto bene’ ed al ‘distanti ma uniti’. Siamo partiti da qui, con un solo intento: essere ancora più vicini a coloro che sono più fragili e spesso dimenticati dalle istituzioni”. Così in una nota stampa la Rete Solidarietà Nettuno, in collaborazione e con il supporto logistico della Onlus Albatros di Nettuno.

“È iniziato tutto pochi giorni fa – continua la nota -, idee, buona volontà e senso civico. Un gruppo eterogeneo ma unito dagli stessi valori, superareil distanziamento sociale con la vicinanza sociale. Abbiamo visto volti, abbiamo incontrato sguardi, abbiamo conosciuto storie, abbiamo avuto richieste disperate di aiuto e toccato con mano la gioia di chi poteva donare all’altro. Siamo corsi quando non c’era la cena da mettere a tavola, quando servivano i pannolini o la minestrina. Abbiamo ricevuto quei ‘grazie’ che arrivano dal cuore anche solo per dei disegni da colorare”.

“Grazie, dunque, – conclude la nota stampa – a tutti coloro che stanno contribuendo con le loro donazioni per rendere questo momento migliore e per renderci una comunità migliore. Grazie a tutti coloro che si sono messi a disposizione donando il loro tempo al prossimo, collaborando per una causa comune. Grazie a coloro che ci chiamano perché dimostrano che si può superare ogni barriera. Ci preme comunicare qualche dato: 123 donazioni di beni di prima necessità, 175 pacchi alimentari consegnati, oltre 500 persone aiutate, oltre 3000 beni alimentari consegnati. Tutto questo in una settimana“.

Il Faro online – Clicca qui per leggere tutte le notizie di Nettuno