Papa Francesco istituisce una nuova Commissione di studio sul diaconato femminile

8 aprile 2020 | 16:33
Share0
Papa Francesco istituisce una nuova Commissione di studio sul diaconato femminile

Il cardinal Giuseppe Petrocchi, Arcivescovo de L’Aquila svolgerà il ruolo di presidente, mentre il reverendo Denis Dupont-Fauville, Officiale della Congregazione per la Dottrina della Fede, avrà la funzione di segretario

Città del Vaticano – Papa Francesco, nel corso di una recente Udienza concessa a Sua Eminenza il Card. Luis Francisco Ladaria Ferrer, S.I., Prefetto della Congregazione per la Dottrina della Fede, ha deciso di istituire una nuova Commissione di studio sul diaconato femminile. Lo rende noto la Sala Stampa della Santa Sede in un comunicato.

Il cardinal Giuseppe Petrocchi, Arcivescovo de L’Aquila svolgerà il ruolo di presidente, mentre il reverendo Denis Dupont-Fauville, Officiale della Congregazione per la Dottrina della Fede, avrà la funzione di segretario. Gli altri membri della commissione saranno:  Prof.ssa Catherine Brown Tkacz, Lviv (Ucraina), Prof. Dominic Cerrato, Steubenville (USA), Prof. Don Santiago del Cura Elena, Burgos (Spagna), Prof.ssa Caroline Farey, Shrewsbury (Gran Bretagna), Prof.ssa Barbara Hallensleben, Friburgo (Svizzera), Prof. Don Manfred Hauke, Lugano (Svizzera), Prof. James Keating, Omaha (USA), Prof. Mons. Angelo Lameri, Crema (Italia), Prof.ssa Rosalba Manes, Viterbo (Italia), Prof.ssa Anne-Marie Pelletier, Parigi (Francia).

(Il Faro online) – Foto © Vatican Media