il fatto |
Cronaca Locale
/

Covid-19 ad Ardea, controlli anche di notte: fermati molti non residenti

10 aprile 2020 | 16:31
Share0
Covid-19 ad Ardea, controlli anche di notte: fermati molti non residenti

I caschi bianchi sanzioneranno tutti i non residenti che verranno scovati nel territorio così come previsto dai Dpcm.

Ardea – “Prosegue l’attività di controllo della Polizia Locale di Ardea volta al contenimento dell’emergenza sanitaria da Covid-19. In questi due giorni si è intensificata l’azione sia notturna che diurna unitamente ai Carabinieri della Tenenza di Ardea e guardie particolari che sorvegliano di notte il territorio”. È quanto si legge in un comunicato stampa della Polizia Locale di Ardea.

“Proprio la notte scorsa – continua il comunicato – sono stati trovati e fermati soggetti che senza titolo tentavano di entrare provenienti da Roma sul territorio di Ardea con conseguente elevazioni di verbali. Questa mattina sono stati respinti diversi veicoli provenienti da Roma nel tentativo di accesso ad Ardea, oltre ad essere stati scovati tra le file dei supermercati con residenze non del territorio“.

“I controlli proseguiranno di giorno e di notte. Ad oggi sono stati elevati oltre 70 verbali con sanzioni che vanno dai 400 a 533 euro. Le segnalazioni giungono da parte dei cittadini e delle associazioni impegnate sul territorio quali Nereo, Norsa, Martiri di Nassiriya, Airone e Cri sezione di Ardea. I caschi bianchi sanzioneranno tutti i non residenti che verranno scovati nel territorio così come previsto dai Dpcm”.

controlli Polizia Locale

“Arginare il contagio – dichiara il Comandante della Polizia Locale, dr. Sergio Ierace – e far comprendere alla cittadinanza l’importanza, la necessità di non eseguire inutili trasferimenti sul territorio che saranno sanzionati. Stare a casa e limitare i movimenti dei cittadini alle reali necessità appare per noi della Polizia Locale l’obiettivo primario”.

“Mi auguro – conclude il Comandante – che il buon senso prevalga tra i cittadini, che invito per l’ennesima volta a stare a casa e pensare alla propria vita ed a quella di tutti coloro che, per garantire il prosieguo della stessa in serenità, saranno costretti a vivere queste festività correndo rischi lontano dai propri cari.”

Il Faro online – Clicca qui per leggere tutte le notizie di Ardea