Seguici su

Cerca nel sito

“Cittadini generosi per Cittadini bisognosi”: ad Anzio al via il progetto sociale SpesaSOSpesa

Velia Fontana: "Non attiveremo c/c per le donazioni, tocca al Comune dare il massimo per i cittadini. Chi vuole potrà contribuire aderendo al progetto SpesaSOSpesa" 

Anzio – Ad Anzio, presso i Supermercati ed Ipermercati Conad al Centro Commerciale Anteo e al Centro Commerciale Lo Zodiaco, Giesse Buccolini in Via Adua, Iperbon in Via delle Cinque Miglia, Tigre in Via Matteotti e aff. Coop Arpesca in Via Goldoni, i cittadini generosi potranno partecipare al progetto sociale “SpesaSOSpesa”, lanciato con un avviso pubblico dall’Amministrazione De Angelis.

“Insieme ai numerosi atti concreti, che abbiamo messo in campo in supporto della famiglie in difficoltà, – afferma l’Assessore alle politiche sociali, Velia Fontana – da oggi prende il via anche l’iniziativa SpesaSOSpesa. Presso i sei esercizi commerciali che hanno aderito all’avviso, che ringraziamo per la collaborazione al progetto, i cittadini potranno acquistare generi alimentari a lunga conservazione, per destinarli a persone e famiglie bisognose del nostro territorio.

Cittadini generosi, in questo modo, nella massima discrezione, potranno aiutare cittadini bisognosi, particolarmente colpiti dall’emergenza sanitaria ed economica del Coronavirus. Ad Anzio – conclude l’Assessore Velia Fontana – non attiveremo conti correnti per le donazioni, questo è il momento che siamo noi, come Pubblica Amministrazione, a dover dare il massimo per i nostri Concittadini. Invece, chi avrà piacere di contribuire, potrà liberamente partecipare all’iniziativa sociale SpesaSOSpesa”.

Sono graditi olio, conserve, carne in scatola, tonno, legumi, zucchero, farina, latte a lunga conservazione, pasta, biscotti, merendine, omogeneizzati, succhi di frutta, pastina. Inoltre risulteranno utili anche i seguenti prodotti: pannolini, prodotti per l’igiene dei bambini, saponi, detersivi, disinfettanti.

I prodotti donati verranno ritirati dagli operatori delle associazioni di volontariato, convenzionate con il Comune di Anzio, per essere poi “utilizzati” nell’allestimento dei pacchi da destinare alle famiglie in difficoltà.