La dichiarazione |
Regione Lazio
/

Regione Lazio, Zingaretti: “Arrivate le prime 800mila mascherine da Ecotech”

13 aprile 2020 | 08:26
Share0
Regione Lazio, Zingaretti: “Arrivate le prime 800mila mascherine da Ecotech”

“Ci teniamo a ribadire, nessuna truffa ma solo una bufala utilizzata per infangare l’operato della Giunta regionale”

Regione Lazio – “Sono arrivate le prime 800mila mascherine da parte della società Ecotech srl. Nei prossimi giorni arriveranno le altre 6 milioni. Come abbiamo sempre detto non esisteva alcuna truffa. Da giorni cerchiamo di spiegarlo, si è trattato semplicemente di un ritardo nella consegna.

Se la Regione avesse ascoltato alcuni esponenti del centrodestra che chiedevano il recupero immediato dell’anticipo, oggi nel Lazio sarebbero mancate 800mila mascherine da distribuire ai nostri operatori sanitari e nei prossimi giorni infermieri e medici avrebbero dovuto rinunciare a ben 7mln di mascherine.

Invece, come è stato più volte spiegato, dopo le rassicurazioni dell’azienda e la polizza assicurativa sulla caparra, si è scelto responsabilmente di aspettare qualche giorno, certi che l’impegno sarebbe stato mantenuto, perché la priorità della Regione rimane la salute dei nostri operatori sanitari.

Quindi, ci teniamo a ribadire, nessuna truffa ma solo una bufala che strumentalmente è stata utilizzata per infangare l’operato della Giunta regionale. Confermiamo tutte le azioni legali per il risarcimento del danno contro chi ha trasformato una normale vicenda amministrativa in un inesistente scandalo e contro l’ennesima campagna di bugie della destra contro l’amministrazione regionale.” – Lo comunica in una nota il Presidente della Regione Lazio, Nicola Zingaretti.

Il Faro online – Clicca qui per leggere tutte le notizie della Regione Lazio