Seguici su

Cerca nel sito

Covid-19, Latina deserta a Pasqua e Pasquetta: sanzionate “solo” 16 persone foto

Il report della Polizia Locale: con l'aiuto della Protezione Civile e un drone sono stati effettuati 165 controlli su persone

Latina – Nelle giornate di Pasqua e Pasquetta la Polizia Locale di Latina, supportata dai volontari del Gruppo di Protezione Civile “Città di Latina” muniti di un drone, ha presidiato il territorio comunale nell’ambito delle attività di controllo sulle osservanze delle misure disposte dai DPCM in materia di contenimento del coronavirus.

Sono stati effettuati 165 controlli su persone. Nel corso del servizio sono state sanzionate 16 persone per inosservanza dei provvedimenti delle autorità (ex art. 4, comma 1, d.l. 25/03/2020 n. 19).

I controlli volti a verificare il rispetto delle disposizioni emergenziali proseguiranno da parte della Polizia Locale per tutta la durata dell’emergenza epidemiologica e le risultanze saranno quotidianamente comunicate alla Questura di Latina.

Si ricorda ai cittadini che ogni spostamento deve essere giustificato da comprovate esigenze lavorative, da uno stato di necessità o da motivi di salute.

Il Faro online – Clicca qui per leggere tutte le notizie di Latina