Il fatto |
Cronaca Locale
/

Sostegno economico per chi paga l’affitto, Fondi vera: “Il Comune proroghi i termini per la presentazione delle domande”

15 aprile 2020 | 17:50
Share0
Sostegno economico per chi paga l’affitto, Fondi vera: “Il Comune proroghi i termini per la presentazione delle domande”

Fondi vera: “Siano anche attivate tutte le forme di comunicazione possibili per sostenere i Cittadini nella formulazione della domanda.”

Fondi – “Ieri è stato pubblicato nell’albo pretorio del Comune di Fondi il relativo avviso pubblico e lo schema di domanda per il Fondo Straordinario di sostegno alla locazione 2020 promosso dalla Regione Lazio (leggi qui). Il termine ultimo per la presentazione delle domande è fissato alle ore 12.00 di lunedì 27 Aprile 2020.

Crediamo sinceramente – fa sapere la lista civica “Fondi vera” –  sia una scadenza troppo imminente, il vicino Comune di Itri, ad esempio, ha fissato come termine il 14 Maggio. Il Comune di Lenola ha fissato come termine il 15 Maggio. Anche perché i Comuni avranno tempo 45 giorni dal 10 Aprile, data della pubblicazione, per inoltrare le domande pervenute alla Regione.

Chiediamo quindi – prosegue Francesco Ciccone – all’Amministrazione Comunale di riflettere su questa scelta e proponiamo una proroga del termine per permettere a tutti i Cittadini interessati di venire a conoscenza di questa opportunità e presentare la propria domanda in tempi ragionevoli.

In considerazione del numero di abitanti della nostra Città si presuppone possano esserci un elevato numero di necessità. Numeri più alti dei Comuni limitrofi, e per questo resta incomprensibile un termine così perentorio.

Ci auguriamo, infine – conclude la nota -, che siano attivate tutte le forme di comunicazione possibili per sostenere i Cittadini nella formulazione della domanda. Avendo cura di considerare che non tutti i Cittadini hanno la possibilità di utilizzare strumenti telematici di invio di eventuali domande di ammissione a benefici, implementando perciò al massimo anche altri canali per accedere alle indennità, oltre quelli informatici.”

(Il Faro on line)