Seguici su

Cerca nel sito

Legge Olimpica Milano Cortina 2026 approvata dalla Camera

Il testo passerà al Senato. Unanime l’approvazione. Spadafora: “Messaggio di speranza al Paese”

Roma – Sì da parte dell’aula della Camera al decreto legge contenente le misure per lo svolgimento dei Giochi Olimpici e Paralimpici Invernali di Milano-Cortina 2026 e delle Finali Atp di Torino. I voti a favore sono stati 408, due i contrari, due gli astenuti. Ora il testo passa al Senato.

La Camera dei Deputati ha mandato un messaggio di unità e di speranza al Paese. Dopo un appassionato e sinergico lavoro di tutte le forze politiche è stata approvata con il voto favorevole di tutti i gruppi parlamentari la Legge di conversione del Decreto sui Giochi olimpici e paralimpici invernali Milano-Cortina 2026, sulle Finali Atp di Torino e contro la pubblicizzazione parassitaria“.

Il ministro alle Politiche giovanili e allo Sport, Vincenzo Spadafora, commenta con soddisfazione il via libera alla legge olimpica. “Lo sport – aggiunge – sarà un motore per la ripartenza economica e sociale del nostro Paese. Il voto di oggi dimostra che l’Italia di fronte alle emergenze e alle opportunità riesce a fare squadra“.

(fonte @ansa)