Il fatto |
Cronaca Locale
/

Ponza si blinda, per le prossime festività anche maggiori controlli sulle seconde case

17 aprile 2020 | 14:12
Share0
Ponza si blinda, per le prossime festività anche maggiori controlli sulle seconde case

Il Sindaco di Ponza ha scritto al Prefetto di Latina per avere maggiori controlli sugli imbarchi in vista delle prossime fesitività.

Ponza – Ponza, insieme a Ventotene, continua a essere “immune” al Coronavirus (leggi qui). Una situazione particolare, ma che permette alla bellissima e fragile realtà isolana di rimanere preservata. Una situazione che il sindaco di Ponza, Francesco Ferraiuolo, intende proteggere. 

Nei giorni scorsi, infatti, munito di carta e penna, ha scritto al prefetto di Latina, Maria Rosa Trio, chiedendo di far rafforzare i controlli, in modo da impedire ai “vacanzieri” delle seconde case di poter raggiungere l’isola lunata durante le prossime festività del 25 aprile e del 1 maggio. Una richiesta che, poi, il Prefetto ha accolto.

Non solo. Il Sindaco fa sapere infatti: “Ho anche dato disposizioni alla Polizia locale di eseguire un accurato controllo di tutte le abitazioni diverse da quelle principali, comprese le seconde case utilizzate per vacanze, onde appurare e sanzionare severamente eventuali inosservanze al DCPM.

Infine – conclude il Sindaco – ho invitato tutta la cittadinanza a restare a casa e limitare al massimo gli spostamenti, proprio ai casi di strettissima necessità, tenendo presente che comportamenti sconsiderati possono causare danni letali alle famiglie, ai bambini, agli anziani e alle persone già affette da altre patologie.”

(Il Faro on line)