EMERGENZA CORONAVIRUS |
Calcio
/
Sport
/

Champions League, l’Uefa pensa alla finale per il 29 agosto

18 aprile 2020 | 14:42
Share0
Champions League, l’Uefa pensa alla finale per il 29 agosto

Tutto dipende dalla fine dei campionati. La situazione verrà analizzata il 14 aprile in riunione

Zurigo – La finale di Champions League a Istanbul il 29 agosto, quella di Europa League a Danzica tre giorni dopo, il 1 settembre: nel balletto di scenari e date al quale anche in calcio è costretto, rincorrendo il giorno della possibile ripresa dall’emergenzacoronavirus, è questa l’ultima ipotesi alla quale i vertici della confederazione europea starebbero lavorando.

L’Uefa ha annunciato per la prossima settimana un doppio appuntamento decisionale: martedì una riunione con le 55 federazioni, giovedì l’esecutivo chiamato a dire una parola su campionati e coppe.

Tutto è legato alla fine dei campionati nazionali: la Fifa ha chiarito che la stagione non finirà finché non saranno completate tutte le competizioni; Ceferin, d’accordo con l’Eca, ha già dato priorità ai campionati nazionali stabilendo che le Coppe europee si disputeranno solo quando sarà stato possibile concluderli.

Ma la volontà dell’Uefa, secondo Bbc Sport, sarebbe comunque quella di chiudere tutto entro agosto, per non compromettere il calendario anche della prossima stagione. Da qui i due scenari: far riprendere le Coppe lì dove si erano interrotte oppure inventarsi un playoff con partite secche a partire dai quarti, dopo che si sono definite le quattro qualificate su otto mancanti. Con l’obiettivo di tagliare il traguardo il 29 agosto.

(fonte@ansa.it)