l'iniziativa |
Cronaca Locale
/

Minturno città cardioprotetta, 12 defibrillatori “pubblici” in strada e nelle scuole

22 aprile 2020 | 09:30
Share0
Minturno città cardioprotetta, 12 defibrillatori “pubblici” in strada e nelle scuole

Quattro sono stati installati nei principali istituti scolastici del comune mentre i restanti otto nei punti cruciali delle varie frazioni

Minturno – La novità è di quelle importanti per la salute pubblica: l’installazione, su quasi tutto il territorio comunale e su iniziativa dell’assessore alla sanità dottor Francesco Esposito, di ben dodici defribillatori di facile utilizzo, anche da parte di profani della materia, poiché esso è agevolato da un voce guida chiarissima nelle sue indicazioni. Oltre ai defibrillatori “in colonnina” già installati, ce ne sono altri quattro ordinati alla ditta fornitrice.

Dove verranno posizionati i defibrillatori

Quattro di essi sono stati installati nei principali istituti scolastici del comune mentre i restanti otto nei punti cruciali delle varie frazioni da cui è composto il territorio: Minturno capoluogo, Scauri, Marina di Minturno, Santa Maria Infante, Tremensuoli e Tufo. Resta, al momento, scoperta solo la frazione di Pulcherini ma è solo questione di giorni che il “pacchetto” restante sarà ben presto nella piena disponibilità degli installatori.

La notizia più confortante, consiste nel fatto che a breve saranno coperte tutte le scuole e che agli apparecchi pilota saranno affiancati altri altre colonnine defibrillatrici piazzate nei punti nevralgici di ogni frazione comunale.

Grazie all’amministrazione retta da Gerardo Stefanelli, Minturno e il suo territorio stanno trasformandosi in una comunità vivibile a 360 gradi.
Stefanelli e la sua giunta – Pietro Nicandro D’Acunto, Daniele Sparagna, Mino Bembo ed Elisa Venturo – si stanno dimostrando una fucina di idee ed iniziative che stanno generando frutti concreti.
Il Faro online – Clicca qui per leggere tutte le notizie di Minturno