la novità politica |
Cronaca Locale
/

Minturno, Maurizio Faticoni “raggiunge” Gerardo Stefanelli in Italia Viva

23 aprile 2020 | 19:35
Share0
Minturno, Maurizio Faticoni “raggiunge” Gerardo Stefanelli in Italia Viva

Pronto il passaggio al partito di Renzi. Smentita l’ipotesi di un abbandono del sindaco Stefanelli dell’agone politico

Minturno – Una vera corrispondenza di “amorosi sensi” sembra correre, anzi corre tra Maurizio Faticoni, valente avvocato del foro di Cassino, ed il leader dell’attuale coalizione di governo in quel di Minturno. Maurizio Faticoni, sulla carta, è all’opposizione ed un esponente civico ma politicamente si definisce, senza mezzi termini, vicinissimo a Matteo Renzi. E’ quindi sulla stessa lunghezza del primo cittadino in carica, Gerardo Stefanelli, che ad Italia Viva ha, di recente, ufficialmente aderito.

Del “suo” sindaco, l’avvocato Faticoni, ha un’opinione assolutamente positiva e, senza remore di sorta, lo definisce “persona capace e dinamica che eccelle, soprattutto, nei contatti umani e che fin qui ha realizzato quasi tutti i programmi che si era prefisso”. Di Gerardo Stefanelli, ha un’opinione decisamente più positiva di alcuni componenti della sua stessa compagine, e gli attribuisce il merito di aver sanato i conti pubblici in un arco di tempo decisamente limitato e senza fare ricorso al Fondo di Rotazione cui, in genere, si ricorre quando si dichiara il pre-dissesto finanziario.

Sottolinea l’avvocato Maurizio Faticoni a ilfaroonline.it: “La gestione della cosa pubblica da parte della giunta Stefanelli è stata assolutamente fuori della norma e nessun’altra amministrazione, ivi compresa la gestione commissariale, ha mai raggiunto simili livelli di eccellenza”.

Faticoni, vista la stima che ha del leader politico toscano – e questa è una vera chicca – è in procinto di aderire ad “Italia Viva” di Matteo Renzi, facendo il paio con il dottor Gerardo Stefanelli ,che ha già fatto il gran passo nei giorni scorsi.

Faticoni, su specifica nostra domanda, esclude decisamente la voce diffusasi, con insistenza, nei giorni scorsi anche sui media, di un abbandono, da parte del primo cittadino minturnese, della politica attiva concludendo nel dire che questo paese ha assolutamente bisogno, per terminare il suo percorso di risanamento, di un altro quinquennio… stefanelliano.