Il fatto |
Cronaca Locale
/

Festeggiare il 25 aprile nelle piazze virtuali: l’invito dell’Anpi di Terracina

24 aprile 2020 | 17:30
Share0
Festeggiare il 25 aprile nelle piazze virtuali: l’invito dell’Anpi di Terracina

Faiola: “Noi dell’Anpi di Terracina festeggiamo: perché è un bisogno, perché è un dovere, soprattutto in questi tempi difficili.”

Terracina – Sarà un 25 aprile quello ai tempi del Coronavirus, ma non per questo meno denso di significato, non per questo non bisognerà festeggiarlo.

‘”Noi dell’Anpidi Terracina festeggiamo: perché è un bisogno, perché è un dovere, soprattutto in questi tempi difficili, affinché si diffonda la speranza attraverso la testimonianza dei partigiani, antifascisti, uomini e donne della Resistenza.”

Per questo, il presidente della sezione locale, Marco Faiola, invita a far sentire la propria voce attraverso le “piazze virtuali” dei numerosi canali social. 

“Con l’iniziativa “Pillole di Resistenza”, il canale youtube dell’Anpi-Terracina sta ospitando in questi giorni che precedono il 25 aprile diversi contribuiti audio-video dei molti amici e aderenti che vogliono festeggiare la Liberazione.

I festeggiamenti – conclude Faiola – continueranno poi il 25 aprile con un video-tributo a più voci dell’AnpiTerracina e con l’iniziativa promossa dall’Anpi nazionale alle ore 15.00 #bellaciaoinognicasa. Invitiamo tutti e tutte ad ascoltare e guardare i nostri video, a condividerli sui social network, ad esporre dalle finestre e dai balconi il tricolore, ad intonare Bella ciao!”

In foto: una veduta di Terracina

Il Faro online – Clicca qui per leggere tutte le notizie di Terracina