Il Bollettino |
Cronaca Locale
/

Fiumicino, oggi 25 aprile tornano 25 i casi positivi al Covid-19

25 aprile 2020 | 14:53
Share0
Fiumicino, oggi 25 aprile tornano 25 i casi positivi al Covid-19

Montino: “E’ la dimostrazione che nonostante il dato nazionale, l’emergenza non è finita”

Fiumicino – “Alle ore 14 di oggi la Asl Roma 3 mi ha mandato l’aggiornamento sulla situazione in città”. Lo dichiara il sindaco Esterino Montino. “Dall’ultimo bollettino diffuso dal Comune (datato 24 aprile, ndr.) il numero dei positivi è salito a 25 – spiega il Sindaco – mentre sono 43  le persone in sorveglianza attiva”.

E’ la dimostrazione che nonostante il dato nazionale, l’emergenza non è finita – conclude Montino – e che è fondamentale continuare a tenere alta l’attenzione e seguire le misure di sicurezza”.

Si evince una discrepanza tra il dato in aumento diffuso oggi dal Comune di Fiumicino e quello della Asl Roma 3 tramite l’ufficio stampa della Regione Lazio (leggi qui) che riporta un solo nuovo caso positivo di Covid-19 su tutto il territorio della medesima Asl. In attesa di chiarimenti ufficiali da parte delle Istituzioni, un’ipotesi potrebbe essere un corto circuito nella comunicazione dei nuovi positivi tra gli uffici della Asl e quelli del Comune. Nella giornata del 24 aprile, infatti, in tutto il territorio della Asl Roma 3, si sono registrati 11 nuovi casi, fra i quali potrebbero esserci anche i tre di cui oggi (e dunque con un presunto ritardo di 24 ore) il Comune di Fiumicino ha dato notizia.

Il Faro online – Clicca qui per leggere tutte le notizie di Fiumicino