La Novità |
Cronaca Locale
/

“I negozi di Ladispoli a casa tua”, l’iniziativa del Comune per agevolare le consegne a domicilio

26 aprile 2020 | 12:00
Share0
“I negozi di Ladispoli a casa tua”, l’iniziativa del Comune per agevolare le consegne a domicilio

Le attività commerciali di Ladispoli che volessero aderire potranno inviare una e-mail all’indirizzo assessorato.commercio@comunediladispoli.it

Ladispoli – Il Comune di Ladispoli, al fine di agevolare e promuovere il commercio all’interno della nostra città in un momento tanto particolare e con l’intento di poter fornire al contempo un ulteriore servizio ai cittadini impossibilitati a uscire dalle proprie abitazioni, ha attivato, sul proprio sito internet istituzionale, una pagina web dedicata a tutti i negozi del nostro territorio che svolgono il servizio di consegna a domicilio dei propri prodotti.

“Vogliamo offrire un supporto pratico per mettere in comunicazione, anche se a distanza, cittadini e attività commerciali. Desideriamo – dichiara l’assessore al Commercio, Attività Produttive, Servizi Informatici, Servizi Anagrafici e Comunicazione, Francesca Lazzeri – far rinascere il commercio della nostra città e aiutare le persone più deboli o sole ad accedere a quei prodotti di cui si stanno magari privando. Metteremo a disposizione di tutti i cittadini un elenco completo e diviso per settore merceologico delle attività commerciali di Ladispoli che possono portare direttamente a domicilio i propri prodotti, nel rispetto delle prescrizioni in materia di sicurezza igienico-sanitaria sia per il confezionamento che per il trasporto. Sarà un lavoro di squadra – sottolinea l’assessore Lazzeri – in cui ognuno di noi diverrà l’artefice della ripresa della nostra amata città.”

Si ricorda, infatti, che per il commercio al dettaglio di qualsiasi prodotto effettuato via internet, per corrispondenza, radio e telefono, ad oggi, salvo diversa espressa indicazione che dovesse pervenire dal Governo, è possibile effettuare la consegna a domicilio (non la vendita a domicilio) purché si rispettino le prescrizioni in materia di sicurezza igienico-sanitaria.

Le attività commerciali di Ladispoli che volessero aderire potranno inviare una e-mail all’indirizzo assessorato.commercio@comunediladispoli.it. Sulla pagina web (clicca qui) in cui saranno indicate tutte le informazioni occorrenti.
Il Faro online – Clicca qui per leggere tutte le notizie di Ladispoli