La Novità |
Cronaca Locale
/

Civitavecchia, nasce il portale “#ioconsegnoadomicilio”

28 aprile 2020 | 08:30
Share0
Civitavecchia, nasce il portale “#ioconsegnoadomicilio”

Le attività commerciali presenti sul sito offrono ai cittadini moltissimi prodotti e servizi: macellerie, fruttivendoli, supermercati e molto altro

Civitavecchia – Dal dinamismo e l’amicizia di qua ragazzi di Civitavecchia nasce “#ioconsegnoadomicilio”, il portale delle aziende italiane che effettuano consegne a domicilio durante questo periodo di emergenza sanitaria.

L’idea nasce dall’unione di due attività locali: il Bytecave studio, creative web agency coordinata da Emanuele Lejeune e Andrea Caravani, coadiuvati dal contributo del fotografo freelance Stefano Cocino, e Stazione Musica – College of Music, diretta da Giordano Tricamo. Impossibilitati a lavorare negli ambiti consueti delle loro attività professionali, decidono di creare una piattaforma per sostenere le amministrazioni locali nel promuovere il messaggio di rimanere in casa, al fine di contenere i contagi e superare la crisi. Intendono allo stesso tempo facilitare tutte le aziende che, malgrado le restrizioni in atto, possono ancora operare in sicurezza, consegnando presso le abitazioni dei clienti i propri prodotti. Non si tratta solamente di un servizio di food delivery ma di un vero e proprio rivoluzionario, inedito sistema di fare acquisti che potrebbe condurre le piccole aziende a confrontarsi con i colossi dell’ e- commerce in contesti significativamente meno squilibrati di quelli in atto.

Le attività commerciali presenti sul sito offrono ai cittadini moltissimi prodotti e servizi: alimentari, macellerie, fruttivendoli, supermercati, pub, bar, pasticcerie, gelaterie, ristoranti, pizzerie, edicole, farmacie, tabaccherie, librerie, negozi di giocattoli, negozi di elettronica e molto altro ancora. La piattaforma, lanciata sul web il 22 marzo, è attiva nella città di Civitavecchia e in tutto il territorio italiano: sono già migliaia le aziende pronte a rispondere alle richieste di un mercato in velocissima evoluzione. Il servizio è totalmente gratuito, sia per le aziende che pubblicizzano la loro attività che per gli utenti che ne fruiscono.
Il Faro online – Clicca qui per leggere tutte le notizie di Civitavecchia