La dichiarazione |
Cronaca Locale
/

La Lega: “Tanti Comuni del Lazio riaprono i cimiteri, Montino segua l’esempio”

28 aprile 2020 | 12:39
Share0
La Lega: “Tanti Comuni del Lazio riaprono i cimiteri, Montino segua l’esempio”

“Naturalmente con tutte le cautele del caso: solo mezza giornata, numero contingentato di persone, massimo 15 o 20 minuti per la visita, Polizia locale adibita al rispetto delle regole”

Fiumicino – “In questi giorni in tanti Comuni del Lazio, soprattutto del Sud Pontino, i sindaci hanno deciso di riaprire i cimiteri. Naturalmente con tutte le cautele del caso: solo mezza giornata, numero contingentato di persone, massimo 15 o 20 minuti per la visita, Polizia locale adibita al rispetto delle regole. Una scelta di buon senso che abbiamo presentato una decina di giorni fa senza avere alcun tipo di risposta”.

E’ quanto si legge in una nota a firma di Federica Poggio e Vincenzo D’Intino, consiglieri comunali della Lega-Salvini di Fiumicino, che aggiungono: “Mentre prima ci si poteva nascondere dietro l’impossibilità di procedere a questo atto, oggi con i nuovi Dpcm e le ordinanze dei vari sindaci questa strada si dimostra assolutamente fattibile. La decisione di chiudere i cimiteri al pubblico nel picco dell’emergenza Coronavirus, l’abbiamo sempre sostenuto, è stata giusta e necessaria.

Ora però, con i dati in assoluta discesa e dopo tante settimane di ‘quarantena’, distanti da chi vogliamo bene, poter almeno portare un fiore sulla tomba di un nostro caro potrebbe essere di conforto a tutti noi. Ecco perché torniamo a chiedere che il sindaco Montino adotti immediatamente questo provvedimento”.

Il Faro online – Clicca qui per leggere tutte le notizie di Fiumicino