L'iniziativa |
Cronaca Locale
/

Dalla Norvegia una raccolta fondi per l’ospedale di Civitavecchia

29 aprile 2020 | 06:00
Share0
Dalla Norvegia una raccolta fondi per l’ospedale di Civitavecchia

I fondi raccolti, fino al 5 maggio, interesseranno l’ospedale San Paolo di Civitavecchia e le famiglie in difficoltà economiche del comune di Tolfa.

Civitavecchia – È iniziata in Norvegia una raccolta di fondi, a cura del Centro studi Italo-Norvegese di Tolfa, sempre pronto alle tematiche artistiche culturali e di solidarietà. I fondi raccolti, fino al 5 maggio, interesseranno l’ospedale San Paolo di Civitavecchia e le famiglie in difficoltà economiche del comune di Tolfa, a cui la comunità norvegese, da 25 anni presente sul territorio, è legata.

L’iniziativa è nata in collaborazione con il Laboratorio Boschivo di Tolfa a seguito del suo evento “Pandemia di Arte e Cultura”, di cui il Centro studi Italo-Norvegese è sponsor.

L’evento artistico culturale, pone tematiche quali natura, confini, solitudine, comunicazione, futuro. La manifestazione, tutta on-line, prevede tre mostre in contemporanea: una di artisti provenienti da quattro differenti nazioni europee, una di studenti delle scuole di Civitavecchia e Tolfa e una terza chiamata “Edizione Sponsor”, la cui iscrizione è aperta a tutti e alla quale si partecipa facendo una donazione alla Asl Roma 4 (ospedale di Civitavecchia) e presentando un lavoro artistico o un messaggio da pubblicare nella mostra.