IL FATTO |
Cronaca Locale
/

Ostia, incendio di tre auto. I vigili del fuoco: “E’ doloso”

29 aprile 2020 | 09:47
Share0
Ostia, incendio di tre auto. I vigili del fuoco: “E’ doloso”

Tre vetture sono state incendiate nella notte n via Aristide Carabelli. La preziosa testimonianza di un residente che ha notato i piromani

Ostia – Tre auto sono state danneggiate nella notte tra  mercoledì 29 aprile e martedì 28: per i vigili del fuoco si tratta di incendi dolosi. E un testimone, che ha allertato i soccorsi, ha confermato: “Ho visto delle persone che passavano tra le auto nel parcheggio e subito dopo esplodevano le fiamme“. Il caso è stato brillantemente risolto dalla Polizia di Stato in poche ore (leggi qui).

I tre diversi focolai sono stati innescati poco dopo le due e mezza. A dare l’allarme è stato un residente: “Ero affacciato e ho visto delle persone che si soffermavano tra le auto parcheggiate e subito dopo i bagliori delle fiamme”. Succedeva in via Aristide Carabelli, all’altezza del numero civico 3.

Sul posto si sono precipitati i vigili del fuoco che hanno spento le fiamme, tutte originate dagli pneumatici. Pur non avendo trovato liquido infiammabile o altro che potesse indirizzare verso l’atto doloso, i soccorritori escludono forme di autocombustione o corto circuito elettrico. I danni ai veicoli sono ingenti: si tratta di una Nissan Micra, di una Ford Focus e di una terza vettura.

Sul posto la Polizia scientifica del Commissariato Lido per i rilievi del caso. I proprietari dei veicoli al momento non sarebbero stati individuati.