Seguici su

Cerca nel sito

Fase 2, nel Lazio “ok” all’attività fisica individuale nei parchi dal 4 maggio

Per queste attività non è obbligatorio l'uso della mascherina. Ma si ribadisce che la mascherina deve essere usata quando si parla o ci si intrattiene con altre persone

Roma – La Regione Lazio chiarisce nelle Faq del sito istituzionale alcune regole relative alla pratica sportiva e più in generale allo sport. Nello specifico si precisa che sarà possibile svolgere attività sportiva individuale nei parchi a partire dal 4 maggio.

Per queste attività non è obbligatorio l’uso della mascherina. Ma si ribadisce che la mascherina deve essere usata quando si parla o ci si intrattiene con altre persone e comunque sempre nel rispetto della distanza di sicurezza di almeno un metro.

Non è consentita l’apertura degli impianti sportivi pubblici e privati per attività individuali, e allo stesso tempo non è consentita l’apertura delle piscine. Sarà però possibile allenarsi in bicicletta individualmente già dal 4 di maggio, in ambito provinciale evitando assembramenti e mantenendo la distanza di sicurezza due metri.

Le Faq della Regione Lazio sull’attività fisica all’aperto

Sarà possibile svolgere attività sportiva individuale nei parchi a partire dal 4 maggio?

Per queste attività è obbligatorio l’uso della mascherina?
No. Solo quando si parla o ci si intrattiene con altre persone e comunque sempre nel rispetto della distanza di sicurezza di almeno un metro

È consentita l’apertura degli impianti sportivi pubblici e privati per attività individuali, eventualmente solo all’aperto e/o senza utilizzo spogliatoi e aree comuni?
No

È consentita l’apertura delle piscine?
No

Sarà possibile allenarsi in bicicletta individualmente già dal 4 di maggio?
Sì, in ambito provinciale evitando assembramenti e mantenendo la distanza di sicurezza due metri