IL FATTO |
Cronaca Locale
/

Ostia, uomo completamente nudo trovato morto tra gli scogli

3 maggio 2020 | 16:12
Share0
Ostia, uomo completamente nudo trovato morto tra gli scogli

Un uomo completamente nudo trovato privo di vita tra gli scogli a ridosso del porto turistico. Identificato, 39 anni, ferita alla testa

Ostia –  Il corpo di un uomo completamente nudo è stato trovato questa mattina, sul lato di ponente della scogliera del porto turistico. Non si conoscono le cause del decesso. Il parroco dell’Idroscalo lo ha riconosciuto come un residente del posto: Mario Pierpaoli di 39 anni.

Il ritrovamento è avvenuto in via dell’Idroscalo, tra gli scogli adiacenti i capannoni del cantiere nautico “Rizzardi“, oltre il porto turistico. Sul posto,  sono intervenuti una squadra dei vigili del fuoco con l’ausilio del nucleo sommozzatori, la Polizia di Stato e il 118.

I sommozzatori, dopo aver constatato l’effettiva presenza del cadavere dell’uomo, hanno provveduto al suo recupero.

I medici del 118 hanno riscontrato l’avvenuto decesso dell’uomo che non indossava nulla. Al riscontro obiettivo, il corpo presentava una ferita lacerocontusa sul sopracciglio sinistro. Di dimensioni minute (altezza circa 140 cm), l’uomo ha un’età apparente tra i 40 e i 50 anni. 

La polizia ha svolto le indagini per risalire alla sua identità mentre per le cause del decesso bisognerà attendere l’esame autoptico.

Nel pomeriggio è arrivato il riconoscimento da parte del parroco della zona. Si tratta di Mario Pierpaoli, un residente dell’Idroscalo di 39 anni che soffriva di diverse patologie.

La vittima, Mario Pierpaoli

Secondo un testimone si sarebbe immerso in acqua per fare un bagno ma sarebbe stato travolto dalla corrente che lo ha sbattuto contro gli scogli. Avrebbe riferito poco prima alla madre di voler fare un bagno in mare. A svestirlo del pantaloncino da bagno sarebbe stata la corrente. Conosciuto nel villaggio dell’Idroscalo con il nomignolo di Mariuccio, l’uomo era benvoluto da tutti i residenti.