La Novità |
Cronaca Locale
/

Fase 2, a Latina riaprono cimiteri e parchi

4 maggio 2020 | 08:30
Share0
Fase 2, a Latina riaprono cimiteri e parchi

Il Sindaco: “Questa è una fase molto delicata e ci vuole grande senso di responsabilità. Sono sicuro che Latina continuerà a comportarsi da vera squadra”

Latina – Sono state pubblicate due ordinanze del sindaco Damiano Coletta con le quali si dispone la riapertura, a partire dal 4 maggio, con accessi contingentati dei cimiteri di Latina e Borgo Montello e di parchi, giardini e aree verdi comunali.

Cimiteri

Le strutture cimiteriali apriranno con le seguenti modalità (ord. n. 109 del 02/05/2020):
Cimitero urbano: nei giorni di lunedì, martedì, giovedì, venerdì, sabato dalle ore 9.00 alle 12.00 per un numero di visitatori massimo per volta di 60 unità e per una durata massima di 30 minuti per consentire il maggior numero possibile di ingressi, oltre l’eventuale presenza di un numero massimo di 15 persone per l’estremo saluto;
Cimitero di Borgo Montello: nei giorni di mercoledì, venerdì, domenica dalle ore 9.00 alle 12.00 per un numero di visitatori massimo per volta di 20 unità e per una durata massima di 30 minuti per consentire il maggior numero possibile di ingressi, oltre l’eventuale presenza di un numero massimo di 10 persone per l’estremo saluto.
L’accesso è consentito nel rispetto del divieto di assembramento attraverso la misura del distanziamento interpersonale di almeno un metro tra i visitatori.

Parchi

Con ord. n. 110 del 02/05/2020 viene consentito l’accesso del pubblico a parchi, giardini pubblici e aree verdi (con o senza recinzione) di proprietà comunale, purché sia assicurata la distanza di sicurezza interpersonale di un metro per tutte le attività, e di due metri per le attività sportive. Restano vietati gli assembramenti e si conferma la chiusura delle aree attrezzate per il gioco dei bambini.

Dichiara il sindaco Damiano Coletta: “Oggi, 4 maggio, non riaprianno la pista ciclabile di Via del Lido e il lungomare che saranno aperti da mercoledì 6 maggio salvo imprevisti. Ho preso questa decisione per avere a disposizione due giorni in più che ci consentiranno di effettuare un controllo più distribuito. Sono sicuro che Latina continuerà a comportarsi da vera squadra. Questa è una fase molto delicata e ci vuole grande senso di responsabilità”.
Il Faro online – Clicca qui per leggere tutte le notizie di Latina