L'APPUNTAMENTO

Ultimi giorni per partecipare al nostro Concorso di scrittura: “Covid-19, quando tutto sarà finito…”

4 maggio 2020 | 21:08
Share0
Ultimi giorni per partecipare al nostro Concorso di scrittura: “Covid-19, quando tutto sarà finito…”

Scade l’8 maggio il termine per presentare poesie e racconti sul tema “Covid-19, quando tutto sarà finito…”. Premi e giuria del concorso di scrittura

Roma – Mancano pochi giorni ormai al termine per la presentazione delle opere al nostro Concorso di scrittura. I nostri lettori ispirati dal tema “Covid-19, quando tutto sarà finito…” hanno tempo fino alle ore 24,00 di venerdì 8 maggio.

Un superlavoro aspetta la giuria che dovrà valutare le decine di lavori finora arrivate alla nostra redazione per partecipare al concorso di scrittura lanciato da ilfaroonline.it(qui trovi il regolamento completo).   A valutare le opere sarà una squadra di scrittori di pregio: il direttore del giornale, Angelo Perfetti, sarà infatti affiancato dai giornalisti nonché autori Massimo Lugli, Gianni Maritati e Pino Scaccia, volti noti della televisione oltre che protagonisti in libreria con i loro volumi.

I vincitori, oltre che avere il piacere di veder pubblicate le loro opere, riceveranno premi messi in palio dai nostri partner commerciali e destinati ai primi tre classificati. Al primo classificato andrà la consegna a domicilio di due menù pesce offerti dal ristorante “L’angolo delle Meduse” di Fiumicino (consegne a Fiumicino, Isola Sacra, Ostia, Ostia Antica, Casal Palocco e Infernetto). Al secondo classificato verrà consegnato un buono acquisto del valore di 50 euro offerto dal gruppo Todis-Capobianco spendibile in 8 punti vendita (Ostia via C. Casana 117 e via A. Olivieri 54, Infernetto viale di Castelporziano 294 e via F. Cilea 248, Acilia di via di Macchia Palocco 95, via C. Albizzati 279, via di Saponara 220 e via del Poggio di Acilia 41)Al terzo classificato andrà un buono acquisto del valore di 50 euro da spendere presso Il Canapajo di Ostia (alimentari e cura del corpo, via A. Saracini 9).

Il termine dell’8 maggio consente, dunque, di poter mettere in gioco la propria abilità poetica o letteraria anche all’ultimo momento. Descrivete le emozioni, le sensazioni, le riflessioni che questa lunga quarantena ha suscitato in voi e quali sono le aspirazioni per la ripresa dalla vita sospesa, quali desideri sono cresciuti, quali amarezze si sono consumate, quali condivisioni si sono vissute.

Scopri i 100 libri da non perdere

Ricordatevi di rispettare il limite massimo di 1000 parole e di inviare in formato word il vostro scritto all’indirizzo email direttore@ilfaroonline.it