Seguici su

Cerca nel sito

Coronavirus, le foto della Fase 1 tra quarantena e lockdown

La redazione de ilfaroonline.it ha selezionato 14 scatti per mantenere viva la memoria di questi giorni di clausura per non sciupare questo tempo

Dimessa dallo Spallanzani la coppia di cinesi primi casi di Covid-19 in Italia

“Ho appreso dalla Asl Roma 1 che la coppia di cinesi, che furono i primi casi di Covid-19 nel nostro paese, già curati presso l’Istituto nazionale di malattie infettive Lazzaro Spallanzani, è stata oggi dimessa dall’ospedale San Filippo Neri. Hanno dunque concluso il periodo di riabilitazione e sono in ottime condizioni. Hanno inoltre preannunciato una lettera di ringraziamento alle strutture sanitarie che li hanno salvati e avuti in cura“. Così l’Assessore alla Sanità della Regione Lazio, Alessio D’Amato, annunciava la guarigione dei primi casi di Covid-19 in Italia.

La coppia di coniugi cinesi all’uscita dallo Spallanzani. Foto Ansa/ Angelo Carconi

Militari nelle strade: controlli in tutta la penisola

Dall’inizio dell’emergenza, operatori della Polizia di Stato, dei Carabinieri, della Guardia di Finanza e delle Polizie locali, supportati dai militari dell’Esercito italiano assegnati all’operazione ‘Strade sicure’, proseguono senza interruzione il servizio per verificare il rispetto delle restrizioni imposte per limitare il contagio di Covid-19. Solo a Pasqua, sono stati 288.317 le persone e 102.010 gli esercizi e attività commerciali controllati (leggi qui)

Controlli anti-coronavirus di poliziotti e militari dell’Esercito nelle stazioni. Foto Facebook Polizia di Stato