La giunta di Formia (finalmente) al completo: è Biagio Attardi il nuovo assessore al Bilancio dell’era Villa

7 maggio 2020 | 16:30
Share0
La giunta di Formia (finalmente) al completo: è Biagio Attardi il nuovo assessore al Bilancio dell’era Villa

Nessuna new entry, invece, per l’assessorato alle politiche sociali. Al posto del dimissionario D’Angiò, è stata designata Carmina Trillino, già vicesindaco e assessore alla Cultura.

Formia – Un “parto” travagliato, lungo quasi 12 mesi. Ma, finalmente, la nuova nomina è arrivata e, ora, finalmente, la giunta di Formia è al completo.

Di cosa stiamo parlando? Del nuovo assessore al Bilancio, una nomina che arriva quasi un’anno dopo le dimissioni di Fulvio Spertini (giugno 2019 leggi qui). Una delega che, da allora, era rimasta nelle mani del sindaco, Paola Villa, che, ieri ha ufficializzato il nome del successore non solo di Spertini, ma anche dell’altro assessore dimissionario, Giovanni D’Angiò, a cui faceva capo l’assessorato delle politiche sociali.

Biagio Attardi nuovo assessore al Bilancio, ecco chi è

70 anni compiuti lo scorso 8 aprile, è Biagio Attardi che andrà a guidare la ripartizione economico-finanziaria dopo le dimissioni nel 2019 di Fulvio Spertini. Già assessore al ramo nelle precedenti gestioni politiche di Michele Forte e Sandro Bartolomeo, Attardi, laureato in Economia e Commercio all’Università “La Sapienza” di Roma, è stato dal 1977 al 1983, funzionario di ruolo al Ministero del Tesoro presso la Direzione Contenzioso Valutario di Roma.

Per quasi vent’anni, dal 1983 al 2000, è stato funzionario al Comune di Formia con la qualifica di Capo Sezione, rivestendo incarichi presso gli Uffici Tributi, Commercio e Turismo, Servizio Statistico Demografico e SIC, Segreteria Generale. Successivamente, dal 2000 al 2008, ha ricoperto l’incarico di dirigente agli Affari Generali, Attività Produttive, Economico Finanziario e Personale, mentre, dal 2003 al 2008, è vice segretario e dal 2018 delegato al personale con l’attuale amministrazione.

“È una nuova sfida che ho deciso di raccogliere – afferma l’assessore. – Un’investitura che mi riempie d’orgoglio e di questo ringrazio il sindaco. È per me un onore oltre che un onere in un settore particolarmente delicato e importante, che peraltro già conosco”.

Nuovo incarico per il Vicesindaco

Nessuna new entry, invece, per quanto riguarda l’assessorato alle politiche sociali. Al posto del dimissionario D’Angiò, infatti, è stata designata Carmina Trillino, 52 anni, che già ricopre l’incarico di vicesindaco e assessore alla Cultura.

Ringrazio il sindaco Paola Villa per la fiducia – sottolinea la Trillino. – Dedicherò le stesse energie, dedizione e cura che ho impiegato durante l’assessorato alla cultura. Etica e conoscenza saranno la mia guida. Ringrazio sin d’ora i componenti della commissione servizi sociali e la presidente Rossana Berna e chiedo il supporto di tutte le forze politiche di essere al servizio della città soprattutto in questo delicato e particolare momento”.

Laureata in Scienze Politiche all’Università “La Sapienza “ di Roma, la Trillino è scrittrice e nella sua lunga e intensa attività ha vinto in ambito nazionale numerosi concorsi letterari, tra i quali nel 2018 il premio Cuneo con il romanzo “Il mare bianco”.

Il Faro online – Clicca qui per leggere tutte le notizie di Formia