Il fatto |
Cronaca Locale
/

Manutenzione stradale, a Sabaudia partiti i lavori in via Principe Eugenio

8 maggio 2020 | 17:42
Share0
Manutenzione stradale, a Sabaudia partiti i lavori in via Principe Eugenio

Dapit chiarisce:: “L’emergenza Coronavirus ha solo sospeso il programma di interventi già inseriti dall’Amministrazione nel piano triennale per il 2020.”

Sabaudia – Con l’avvio della “Fase 2” dell’emergenza Covid-19, hanno ripreso ad operare sul territorio comunale i cantieri che si occupano di manutenzione stradale, proseguendo con gli interventi programmati dall’Amministrazione prima della pandemia.

Nei giorni scorsi sono partiti gli interventi con il rifacimento del manto stradale di via Principe Eugenioper proseguire in viale Conte Rosso e via Principessa Clotilde. Nella fattispecie si tratta di lavori di ripristino di porzioni stradali, chiusura buche, sistemazione di tombini e segnaletica orizzontale, per un valore complessivo di circa 200mila euro.

Le prossime opere, che andranno a completare il progetto d’intervento iniziato prima dell’emergenza con i lavori su via Carlo Alberto, interesseranno i marciapiedi in prossimità della Chiesa S.S. Annunziata. Si apriranno, inoltre, i cantieri su via Principe di Piemonte e relativi alla parte sottostante del ponte Giovanni XXIII.

“L’emergenza Coronavirus – ha fatto sapere il consigliere delegato Sandro Dapit – solo sospeso il programma di interventi già inseriti dall’Amministrazione nel piano triennale per il 2020 e che riguardano strade e marciapiedi del centro urbano e, non solo, della città di Sabaudia.

Si prosegue, dunque – conclude la nota -, in un percorso di progettazione e programmazione di opere che mancavano da anni e per le quali l’attuale Amministrazione comunale è riuscita, grazie al lavoro sinergico tra gli Uffici, a reperire finanziamenti da Enti sovraordinati”.

Il Faro online – Clicca qui per leggere tutte le notizie di Sabaudia