L'iniziativa |
Cronaca Locale
/

Anzio, al via la raccolta porta a porta del verde e delle potature

10 maggio 2020 | 06:02
Share0
Anzio, al via la raccolta porta a porta del verde e delle potature

Ranucci: “Tramite un link i cittadini potranno consultare la mappa interattiva per individuare il giorno del servizio, nelle varie macrozone e nelle singole vie”

Anzio – “Da alcuni giorni, sul territorio comunale di Anzio, abbiamo avviato il progetto sperimentale per la raccolta porta a porta del vede e delle potature. Tramite un link i cittadini potranno consultare, nello specifico, la mappa interattiva per individuare il giorno del servizio, nelle rispettive macrozone e nelle singole vie”.

Lo comunica l’Assessore alle politiche ambientali e sanitarie del Comune di Anzio, Giuseppe Ranucci, in riferimento al servizio di raccolta porta a porta del verde e delle potature, avviato dall’Amministrazione De Angelis ed all’attivazione del link interattivo per un servizio più efficiente e puntuale.

(Clicca sulle aree colorate per avere informazioni dettagliate)

Inoltre sono state stampate locandine informative ed attivati, anche per questo servizio, due numeri verdi per la cittadinanza:
– numero gratuito da telefono fisso 800 996 998
– numero gratuito da cellulare 080 556 9000.

Si precisa che i cittadini potranno conferire gli sfalci verdi per un massimo di tre sacchi trasparenti da 20 kg, oppure in fascine legate, in modo da consentire agli automezzi in servizio il prelevamento di tutti i quantitativi, che dovranno essere esposti dai cittadini, tra le ore 21.00 e le ore 5.00 della mattina, il giorno precedente della raccolta. Il ritiro del verde avverrà, dal lunedì al sabato, in base al seguente calendario suddiviso per le seguenti zone:

lunedì, Zona 1 Santa Teresa, Anzio Centro, Anzio Colonia, Colle Cocchino, Via Casal di Claudia;
martedì, Zona 2 Quartiere Europa, Cinque Miglia, Sacro Cuore;
mercoledì, Zona 3 Pocacqua, Falasche nord, Via del Triangolo, Padiglione;
giovedì, Zona 4 Lavinio Stazione, Cavallo Morto;
venerdì, Zona 5 Cincinnato, Marechiaro, Villa Claudia, Piazza Roma, Falasche lato Via Jenne/Via di Villa Claudia;
sabato, Zona 6 Lavinio Mare, Sacida, Stradone Sandalo.