CICLISMO |
Sport
/

Giro d’Italia Virtual, vince l’Astana nell’ultima tappa a Milano

10 maggio 2020 | 10:00
Share0
Giro d’Italia Virtual, vince l’Astana nell’ultima tappa a Milano

Una veloce e quasi “vera” cronometro assegna la competizione alla squadra kazaka. Il miglior ciclista Ganna

L’Astana ha vinto la prima edizione del Giro d’Italia Virtualdi ciclismo grazie al quarto posto nella settima e ultima tappa, una cronometro individuale lunga 15,7 km, su percorso pianeggiante. La prova si è disputata sul tracciato virtuale che avrebbe dovuto ospitare la 21esima frazione della corsa rosa e che collega Cernusco sul Naviglio a Milano.

Filippo Ganna (22’31”, miglior riscontro individuale) e Jonathan Milan hanno ottenuto la migliore prestazione complessiva, ricoprendo il percorso in 47’50” e regalando il successo di tappa alla Nazionale italiana. Gli azzurri hanno preceduto i corridori della Vini Zabù Ktm di 15″ e quelli della Bahrain-McLaren di 20″.

Il team kazako mette le mani sulla maglia rosa, che conquistò già nella prima tappa del Giro Virtual. Il Team Jumbo-Visma chiude al secondo posto della generale, a 49’57”; terza la Androni Giocattoli-Sidermec, con 1h01’25” di ritardo.

Nella Pink Race successo di tappa per l’Astana (tempo complessivo di 52’46”), con Katia Ragusa che ha fatto segnare il miglior tempo (24’40”) e Liliana Moreno. La Trek è seconda a 44″, terza di giornata la Nazionale italiana a 2’40”. La Trek, che ha gareggiato con Ellen Van Dijk e Letizia Paternoster, vince la prima edizione della Pink Race, precedendo la Nazionale di 24’07” e l’Astana di 1h00’12”.

(fonte@ansa.it)