Seguici su

Cerca nel sito

Mercati su area pubblica, a Latina riparte la vendita di generi alimentari

Gli operatori dei mercati dovranno mettere a disposizione guanti monouso e soluzioni idroalcoliche per il lavaggio delle mani

Più informazioni su

Latina – Riaprono i mercati su area pubblica per le sole attività dirette alla vendita di generi alimentari. Lo stabilisce l’ordinanza n. 114 firmata nella giornata di venerdì 8 maggio 2020, dal Sindaco Damiano Coletta.

Dunque torneranno operativi i mercati R6 (comunemente chiamato mercato del martedì), il mercato Q4, il mercato di Latina Scalo e quello di “Campagna Amica” a km 0 di Piazza del Popolo.

Come detto, sono autorizzate a riaprire soltanto le attività dirette alla vendita di generi alimentari con l’osservanza delle misure igienico-sanitarie indicate nell’Allegato n.4 del DPCM del 26 aprile 2020.

In particolare, gli operatori dei mercati dovranno mettere a disposizione guanti monouso e soluzioni idroalcoliche per il lavaggio delle mani. Tutti, operatori e avventori, avranno l’obbligo utilizzare mascherine e guanti monouso e di mantenere la distanza interpersonale di almeno 1 metro. Di seguito il calendario delle riaperture:

sabato 9 maggio 2020: mercato Q4 e mercato Latina Scalo;
martedì 12 maggio 2020: mercato R6;
sabato 16 maggio 2020: mercato “Campagna Amica” di Piazza del Popolo.

Il Faro online – Clicca qui per leggere tutte le notizie di Latina

Più informazioni su