Seguici su

Cerca nel sito

Primo weekend di Fase 2, a Fiumicino 200 controlli e solo due contravvenzioni

Franchini: "Il nostro compito, in questi giorni è stato soprattutto evitare che le persone, a parte i nuclei familiari, non rispettassero le distanze di sicurezza tra loro"

Fiumicino – Sono circa 200 i controlli effettuanti nel fine settimana dalla Polizia Locale di Fiumicino, il primo della cosiddetta “fase 2”. Le contravvenzioni fatte sono due.

“Il nostro obiettivo principale è stato evitare gli assembramenti – spiega la comandante dott.ssa Lucia Franchini -. Le persone hanno voglia di aria e dopo il nuovo decreto è possibile uscire per fare delle passeggiate o l’attività sportiva. Ma è fondamentale continuare a tenere le distanze“.

“Soprattutto sul Lungomare della Salute – prosegue Franchini – in molti hanno scelto di passare qualche ora tra sabato e domenica. Abbiamo in primo luogo sciolto qualche assembramento, specialmente di giovani seduti sui muretti a consumare cibo da asporto: un comportamento da evitare assolutamente. Devo dire, però, che in linea generale le persone si sono dimostrate molto collaborative e, quando è stato necessario, si sono immediatamente allontanate tra loro”.

Le spiagge erano quasi deserte (leggi qui)- spiega la comandante -: a parte alcune eccezioni, subito riprese, per il resto le persone hanno rispettato l’ordinanza”.

“Il nostro compito, in questi giorni – conclude Franchini – è stato soprattutto evitare che le persone, a parte i nuclei familiari, non rispettassero le distanze di sicurezza tra loro. Capiamo la voglia di stare all’aperto, magari mangiando un gelato, ma gli assembramenti e i contatti ravvicinati sono assolutamente da evitare”.

Il Faro online – Clicca qui per leggere tutte le notizie di Fiumicino