Roma, tenta di lanciarsi dal quinto piano: 23enne salvato dalla Polizia

11 maggio 2020 | 14:29
Share0
Roma, tenta di lanciarsi dal quinto piano: 23enne salvato dalla Polizia

I poliziotti sono entrati nella stanza e hanno trovato il ragazzo in evidente stato di alterazione psichica, pronto a lanciarsi dalla finestra.

Roma – Un giovane ha minacciato di gettarsi dalla finestra del quinto piano di un appartamento. È accaduto a Roma, in zona Serpentara, la sera di venerdì 8 maggio 2020. La sala operativa della Questura ha segnalato via radio il tentativo di suicidio del 23enne e immediatamente gli agenti del Reparto Prevenzione Crimine Lazio, in transito per servizio su via Salaria, vista l’urgenza hanno deviato dal loro itinerario per recarsi sul posto segnalato.

Una volta raggiunta l’abitazione hanno trovato il padre del ragazzo che, in stato di agitazione, gli ha subito indicato la stanza dove il figlio si era isolato minacciando di gettarsi nel vuoto. I poliziotti sono quindi entrati nella stanza e hanno trovato il ragazzo in evidente stato di alterazione psichica, in piedi davanti la finestra aperta nell’atto di scavalcarla, mentre manifestava espressamente la volontà di farla finita.

Gli agenti a questo punto hanno cercato di instaurare un dialogo con il giovane per farlo desistere dal suo intento suicida e sono riusciti a distrarlo sino all’arrivo del personale medico che avevano precedentemente richiesto. All’arrivo del 118, dopo una lunga opera di convincimento, i poliziotti sono riusciti a convincere il 23enne a salire sull’ambulanza ma lo stesso ha posto, come unica condizione, che un agente lo accompagnasse sino all’ospedale. Così è stato e, arrivati in ospedale, gli sono state prestate le cure del caso.

Il Faro online – Clicca qui per leggere tutte le notizie di Roma Città Metropolitana