Seguici su

Cerca nel sito

Golden Gala 2020: proposta la data del 17 settembre

Modificato il calendario della Diamond League e i format dei meeting. Ogni sede potrà decidere le modalità di svolgimento delle gare

Un nuovo calendario per la Wanda Diamond League. Il principale circuito di meeting internazionali di atletica leggera ha comunicato il programma provvisorio della stagione 2020, con undici appuntamenti tra la fine dell’estate e l’autunno, dopo il rinvio dei primi eventi a causa della pandemia da coronavirus.

Per la tappa italiana, il Golden Gala Pietro Mennea, la data proposta è quella di giovedì 17 settembre. Alcuni meeting potrebbero essere riadattati, per effetto delle restrizioni in atto a livello globale, e quest’anno la Diamond League non sarà strutturata come una serie di eventi che si conclude con una finale, considerando le differenti opportunità di allenamento e di spostamenti per gli atleti.

Ogni meeting potrà annunciare il proprio format e le proprie specialità due mesi prima dello svolgimento. Il primo appuntamento, in base all’ipotetico calendario, sarà il 14 agosto a Montecarlo per poi chiudere il 17 ottobre in Cina. Sono state cancellate le tappe di Rabat, Londra e Zurigo, mentre il meeting di Oslo rimane previsto l’11 giugno come esibizione.

Di seguito il calendario con l’elenco delle date.

Wanda Diamond League 2020

14 agosto: Montecarlo (Monaco)

16 agosto: Gateshead (Gran Bretagna)

23 agosto: Stoccolma (Svezia)

2 settembre: Losanna (Svizzera)

4 settembre: Bruxelles (Belgio)

6 settembre: Parigi (Francia, da confermare)

17 settembre: Roma/Napoli (Italia)

19 settembre: Shanghai (Cina)

4 ottobre: Eugene (Stati Uniti)

9 ottobre: Doha (Qatar)

17 ottobre: Cina (sede da annunciare)

(fonte@fidal.it)