EMERGENZA CORONAVIRUS |
Sport
/

Scherma, redatto il protocollo sanitario per la ripresa dell’attività sportiva

12 maggio 2020 | 12:00
Share0
Scherma, redatto il protocollo sanitario per la ripresa dell’attività sportiva

Nella giornata di oggi il documento verrà presentato in diretta su FederschermaTv. Scritto dalla commissione medica della FIS in accordo con le linee guida del Governo

Roma – E’ stato pubblicato il protocollo delle modalità di svolgimento degli allenamenti nella scherma(clicca qui) redatto dal gruppo di lavoro appositamente costituito e che recepisce le linee guida dell’Ufficio per lo Sport della Presidenza del Consiglio dei Ministri emanate in ottemperanza al Dpcm del 26 aprile 2020.

Il protocollo, di cui è parte integrante anche il documento sanitario redatto dal Presidente della Commissione Medica della FIS e della FIE, dr. Antonio Fiore, rappresenta il vademecum necessario per la ripresa dell’attività addestrativa per gli atleti di interesse nazionale, autorizzati a riprendere l’attività sportiva in seguito al Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri del 26 aprile.

E’ un percorso difficile ma è l’unica via possibile per permettere la ripresa dell’attività sportiva – è il commento del presidente della Federazione Italiana Scherma, Giorgio Scarso -. Invito tutti ad attenersi scrupolosamente alle misure indicate nel protocollo, redatto da un gruppo di lavoro che in breve tempo ha recepito ed adeguato alla realtà schermistica le linee guida emanate dal Governo. Ringrazio ciascuno dei componenti e quanti hanno lavorato alla stesura del protocollo e faccio appello al senso di responsabilità dell’interno mondo della scherma, affinché si rispettino tutte le norme e tutte le indicazioni previste“.

Il protocollo sarà illustrato dai componenti del gruppo di lavoro, martedi 12 maggio, alle ore 17.00, in diretta su FederSchermaTV, visibile sul sito www.federscherma.it , sul canale Youtube “Federscherma” e sui canali social federali.

E’ stata inoltre attivata la casella di posta elettronica ripartenza@federscherma.itdove posso essere inviate domande e richieste di chiarimento in merito al protocollo.

(foto@AugustoBizzi)