La Novità |
Cronaca Locale
/

Ladispoli, ecco come le imprese possono richiedere il rimborso di guanti e mascherine

13 maggio 2020 | 08:30
Share0
Ladispoli, ecco come le imprese possono richiedere il rimborso di guanti e mascherine

L’assessore Lazzeri: “Sarà possibile effettuare la prenotazione del rimborso fino al 18 maggio, attraverso una procedura telematica”

Ladispoli – “All’interno del bando ‘Impresa SIcura’ attivato da Invitalia in attuazione del Decreto Cura Italia – spiega Francesca Lazzeri, assessore al Commercio, Attività Produttive, Servizi Informatici, Servizi Anagrafici e Comunicazione – è prevista la possibilità di avere un rimborso economico, sotto forma di contributo a fondo perduto, per un importo massimo di 500 euro per ciascun addetto, per le spese sostenute a partire dal 17 marzo“.

Sarà possibile effettuare la prenotazione del rimborso fino al 18 maggio, attraverso una procedura telematica (clicca qui). Successivamente saranno pubblicate le aziende ammesse al contributo che quindi procederanno con la presentazione della domanda vera e propria.

I contributi – prosegue l’assessore Lazzeri – potranno essere richiesti per l’acquisto di mascherine filtranti, chirurgiche, FFP1, FFP2 e FFP3, guanti in lattice, in vinile e in nitrile, dispositivi per protezione oculare, indumenti di protezione quali tute e/o camici, calzari e/o sovra scarpe, cuffie e/o copricapo, dispositivi per la rilevazione della temperaturacorporea, detergenti e soluzioni disinfettanti/antisettici“.

Digitando sulla scritta arancione puoi acquistare mascherine al prezzo più conveniente oppure gel igienizzante per mani (da borsa o da viaggio). Prodotte in Italia queste mascherinehanno il filtro rimovibile a cinque strati di carbone attivo.

Il Faro online – Clicca qui per leggere tutte le notizie di Ladispoli