La Novità |
Interni
/

Con l’app YouPol sarà possibile segnalare anche abusi e violenze domestiche

14 maggio 2020 | 08:30
Share0
Con l’app YouPol sarà possibile segnalare anche abusi e violenze domestiche

Inizialmente utilizzata per segnalare episodi di spaccio e bullismo, l’app della Polizia di Stato consentirà di inviare testimonianze foto e video

Roma – La violenza non si ferma e la cronaca continua a tingersi di nero con gli ennesimi omicidi avvenuti tra le mura domestiche. La situazione attuale non agevola le convivenze già difficili, ed esaspera situazioni già drammaticamente complesse.

youpol

Clicca per ingrandire

Denunciare abusi e violenze è fondamentale per tutelarsi: per questo, il servizio antiviolenza continua ad essere costantemente attivo, e oltre al numero per le emergenze 1522 – che è possibile chiamare ogni giorno a qualsiasi ora -, la Polizia di Stato ha esteso l’app YouPol, già utilizzata per segnalare episodi di spaccio e bullismo, ai reati di violenza domestica. Si possono così segnalare alla polizia, in tempo reale, casi di violenza, inviare testimonianze foto e video, chiamare direttamente dall’app il 113, anche in modo anonimo. Questo vale anche per i vicini di casa che, non di rado, sono testimoni diretti o indiretti di tali violenze e che possono fare la differenza, con una piccola segnalazione.
Il Faro online – Clicca qui per leggere tutte le notizie di Interni