IL SOCCORSO |
Cronaca Locale
/

Ostia, incendio in appartamento: salva la moglie invalida e resta intossicato

14 maggio 2020 | 13:54
Share0

Moglie e marito intossicati per l’incendio esploso in via Acton. Paura nel palazzo

Ostia – Fumo nero e lingue di fuoco da un appartamento al secondo piano di un palazzo in via Ferdinando Acton. Un uomo di 82 anni è ricoverato al Pronto soccorso per intossicazione: ha salvato la moglie invalida.

Sul posto si sono recati i vigili del fuoco per spegnere le fiamme e soccorrere le persone rimaste imprigionate al suo interno. Sono intervenuti anche Polizia di Stato e Carabinieri per le indagini del caso.

A quanto riferito dai pompieri, durante le operazioni di spegnimento gli occupati dell’abitazione, moglie e marito, sono stati trovati uno disteso sul pianerottolo e l’altro sul balcone.

La coppia è stata affidata alle cure mediche del personale del 118. Il marito di 82 anni è stato trasportato al pronto soccorso dell’ospedale Grassi per intossicazione: era intossicato dal fumo sul balcone, dove si era rifugiato dopo aver salvato la moglie invalida. Non è in pericolo di vita.

L’edificio è stato evacuato a scopo precauzionale e l’appartamento al momento è inagibile per il denso fumo. Secondo una prima valutazione le fiamme sarebbero scaturite da un cortocircuito elettrico, forse da una presa volante alla quale era attaccato il caricabatterie del cellulare.