Il fatto |
Cronaca Locale
/

Scauri, ritorna il mercato alimentare

15 maggio 2020 | 16:01
Share0
Scauri, ritorna il mercato alimentare

Gli agenti della Polizia Locale, con il supporto del Gruppo della Protezione Civile, vigileranno sul controllo delle disposizioni emanate.

Minturno – Nei giorni scorsi, l’assessore Comunale alla Viabilità di Minturno, Elisa Venturo, e il consigliere delegato al Commercio, Giuseppe Pensiero, hanno annunciato il ritorno del mercato alimentare a Scauri, in piazza Giovanni Paolo II, a ridosso dell’Istituto delle Suore Orsoline. Dalle ore 7 alle 14, oltre alla vendita di alimenti, frutta, ortaggi e di pesce, sarà ammessa anche quella di fiori.

“Dopo l’incontro con gli operatori commerciali – sottolineano l’assessore Venturo e il delegato Pensiero – l’amministrazione civica ha stabilito di favorire la ripresa a Scauri delle attività mercatali, limitatamente ai settori alimentare, ortofrutticolo e florovivaistico, al fine di venire incontro alle esigenze rappresentate da esercenti, associazioni di categoria e cittadini, nel rispetto delle prescrizioni vigenti in tema di tutela della salute pubblica.

Nell’Ordinanza Sindacale n. 55/2020 sono confermate, infatti, le direttive inerenti al distanziamento sociale, all’uso di guanti e di igienizzanti, all’utilizzo dei dispositivi di protezione individuale da parte di esercenti e consumatori ed al contingentamento degli acquirenti all’interno della storica area del mercato scaurese.

Gli agenti della Polizia Locale – conclude la nota-, con il supporto del Gruppo della Protezione Civile, vigileranno sul controllo delle disposizioni emanate in questa fase di emergenza Covid-19. Con l’Ordinanza n. 25/2020 il Comando ha disposto il divieto di sosta e di circolazione dei veicoli in Piazza Giovanni Paolo II.”

Il Faro online – Clicca qui per leggere tutte le notizie di Minturno