La dichiarazione |
Interni
/

Fase 2, Conte: “Dal 18 maggio riprendono la vita sociale e gli incontri con gli amici”

17 maggio 2020 | 08:00
Share0
Fase 2, Conte: “Dal 18 maggio riprendono la vita sociale e gli incontri con gli amici”

“Affrontiamo la Fase 2 con voglia di ricominciare ma con prudenza, i dati della curva epidemiologica confermano che gli sforzi collettivi hanno prodotto risultati”

Roma – Dal 18 maggio “riprende la vita sociale e riprendono gli incontri con gli amici”. Lo ha detto il premier Giuseppe Conte a Palazzo Chigi sulla Fase 2 (leggi qui).

Affrontiamo la Fase 2 con voglia di ricominciare ma con prudenza, i dati della curva epidemiologica confermano che gli sforzi collettivi hanno prodotto risultati. E’ sceso il numero dei malati, dei contagiati, dei decessi. E’ aumentato il numero dei guariti, abbiamo potenziato le nostre strutture ospedaliere, abbiamo incrementato tamponi e test sierologici. Siamo nella condizione di affrontare la fase 2 con fiducia e responsabilità”, dice il premier.

Avremo un piano nazionale di monitoraggio per tenere sotto controllo la curva epidemiologica” con “comunicazioni quotidiane dalle regioni” e questo consentirà di poter intervenire “se necessario” “con misure specifiche in luoghi circoscritti”. (fonte Adnkronos)