La dichiarazione |
Calcio
/
Interni
/
Sport
/

Ripartenza della Serie A, il premier Conte frena: “Servono più garanzie”

17 maggio 2020 | 06:05
Share0
Ripartenza della Serie A, il premier Conte frena: “Servono più garanzie”

Il Presidente del Consiglio: “Prima bisogna capire e aspettare che si realizzino le condizioni per garantire la ripresa del campionato in condizioni di massima sicurezza”

Roma – “Il calcio richiama tantissimi appassionati” e l’eventuale ripresa del campionato “è un tema che riceve tantissime sollecitazioni. Il ministro Spadafora sta seguendo con grande attenzione il mondo dello sport: è molto responsabile, come tutto il governo”.

Lo ha detto il presidente del Consiglio, Giuseppe Conte, parlando della possibilità di una ripresa dei campionati, in particolare quello della serie A, durante la conferenza stampa a Palazzo Chigi con la quale ha spiegato le nuove misure della Fase 2 (leggi qui).

Prima bisogna capire e aspettare che si realizzino le condizioni per garantire la ripresa del campionato in condizioni di massima sicurezza. Per avventurarsi a fare una data serve qualche garanzia in più che in questo momento, parlando con Spadafora, non c’è. Speriamo che si realizzi quanto prima”, sottolinea il premier.

(Il Faro online)