IL FATTO |
Cronaca Locale
/

Ostia: niente mascherina sul bus, intervengono i carabinieri

18 maggio 2020 | 16:28
Share0
Ostia: niente mascherina sul bus, intervengono i carabinieri

L’uomo, in stato d’agitazione, si era messo davanti al bus della linea 01 bloccandone la ripartenza. Ad Acilia tentata rapina ai danni del parroco di una chiesa

Ostia – Senza indossare la mascherina, pretendeva di salire sull’autobus: al diniego dell’autista, l’uomo si è piazzato davanti al mezzo, interrompendo il servizio. Solo con l’arrivo dei carabinieri, aggrediti dal manifestante, il bus ha potuto riprendere la corsa.

E’ successo a Ostia, nel primo pomeriggio di ieri. I Carabinieri di Ostia sono intervenuti, su segnalazione dell’Atac, in quanto una persona aveva reiteratamente tentato di salire su un mezzo pubblico della linea 01 senza la prevista mascherina, impedendone la ripartenza.

Giunti sul posto i militari hanno notato l’uomo, sprovvisto di mascherina ed in evidente stato di alterazione che, inveendo contro l’autista e mettendosi davanti al mezzo pubblico, ne impediva la ripartenza. Avvicinato il manifestante, identificato come  un 63enne con precedenti di polizia, i Carabinieri sono stati spintonati nel tentativo di sottrarsi al controllo. Alla fine, l’agitato è stato riportato alla calma e denunciato in stato di libertà per resistenza a Pubblico Ufficiale e interruzione di pubblico servizio.

Digitando sulla scritta arancione puoi acquistare mascherine al prezzo più convenienteoppure gel igienizzante per mani (da borsa o da viaggio). Prodotte in Italia queste mascherine hanno il filtro a base di carbone attivo.

Sempre i Carabinieri di Ostia, al termine di un’incisiva attività info-investigativa, hanno identificato un 18enne romano con precedenti di polizia come autore di una tentata rapina. I militari hanno infatti accertato che il giovane, nel pomeriggio di venerdì, dopo aver seguito con la propria auto il parroco di una chiesa di Acilia, aveva tentato di rapinarlo.

Il malfattore, non riuscendo nei propri intenti criminali a causa della pronta reazione della vittima che era riuscita a rifugiarsi all’interno del luogo di culto, si era quindi scagliato contro l’autovettura del prelato, danneggiandola. Le immediate indagini dei Carabinieri hanno consentito, anche attraverso l’escussione di testimoni e la visione di alcune delle telecamere di sicurezza installate nei pressi del luogo, di localizzare e identificare il giovane, denunciandolo in stato di libertà.

Il Faro online – Clicca qui per leggere tutte le notizie di Ostia X Municipio