Seguici su

Cerca nel sito

Regione Lazio: Zingaretti: “1,5 milioni ai comuni lacuali, che si aggiungono ai 6 milioni dati ai comuni del litorale”

L'assessore Alessandri: "Per l'adeguamento delle strutture ricettive alle norme di prevenzione e contenimento"

Più informazioni su

Regione Lazio – La Regione Lazio ha stanziato 1,5 milioni di euro da destinare ai comuni lacuali per ampliare l’offerta delle strutture turistiche idonee alla balneazione e per incrementare le potenzialità ricettive delle spiagge. Il contributo è indirizzato al sostegno dei maggiori oneri dovuti alla dotazione e all’adeguamento delle strutture temporanee ricettive, alla gestione dei flussi di turisti e all’assistenza degli stessi, ottemperando alle norme relative all’emergenza sanitaria da Coronavirus.

Il contributo sarà erogato al 30% in base alla popolazione residente nel comune e il 70% in proporzione all’estensione lineare complessiva degli arenili destinati alla balneazione nell’anno 2019.

“Aiutare il settore turistico a ripartire in sicurezza è fondamentale per la ripresa delle attività economiche dalla nostra regione. Dopo aver stanziato 6 milioni per i comuni del litorale per adeguare stabilimenti e spiagge libere alle nuove disposizioni sanitarie, aiutiamo anche i comuni lacuali, una meravigliosa risorsa del nostro territorio ed è necessario sostenere il loro tessuto economico” – ha dichiarato il Presidente della Regione Lazio, Nicola Zingaretti.

“Lo stanziamento in favore dei comuni lacuali per l’adeguamento delle strutture ricettive alle norme di prevenzione e contenimento, è necessario alla ripartenza di tutto il nostro territorio” – ha aggiunto Mauro Alessandri, assessore regionale alla Mobilità e ai Lavori Pubblici.
Il Faro online – Clicca qui per leggere tutte le notizie della Regione Lazio

Più informazioni su