Il Fatto |
Cronaca Locale
/

Acilia: cocaina, hashish e una mini serra di marijuana nascosta in casa: fermati due fratelli

20 maggio 2020 | 16:35
Share0
Acilia: cocaina, hashish e una mini serra di marijuana nascosta in casa: fermati due fratelli

In manette uno dei due fratelli, che è stato sottoposto agli arresti domiciliari, mentre l’altro è stato denunciato in stato di libertà

Ostia – Operazione antidroga ultimata nel tardo pomeriggio di ieri dai militari della Stazione Carabinieri di Acilia che hanno arrestato, al termine di un mirato servizio, un 42enne romano, denunciandone in stato di libertà il fratello 44enne. I Carabinieri, avendo notato da alcuni giorni degli strani movimenti nei pressi delle abitazioni dei due, entrambi già noti alle forze dell’ordine, hanno deciso di intervenire sottoponendoli a perquisizione.

L’attività investigativa ha dato esito positivo, consentendo di rinvenire, occultate all’interno delle abitazioni della coppia, 30 grammi di cocaina, 47 grammi di hashish, 13 piante di marijuana ed ulteriori 28 grammi della medesima sostanza, nonché tutto il materiale atto per il confezionamento e la pesa dello stupefacente e la somma contante di oltre 20.000 euro.

Sono così scattate le manette per uno dei due fratelli che è stato sottoposto agli arresti domiciliari, mentre l’altro è stato denunciato in stato di libertà. Tutta la droga, il contante ed il materiale rinvenuto è stato sequestrato, in attesa delle ulteriori decisioni del giudice.

Per dovere di cronaca, e a tutela di chi è indagato, ricordiamo che un’accusa non equivale a una condanna, che le prove si formano in Tribunale e che l’ordinamento giudiziario italiano prevede comunque tre gradi di giudizio.