L'iniziativa |
Cronaca Locale
/

23 maggio, sul Comune di Ladispoli un drappo bianco in ricordo della strage di Capaci

21 maggio 2020 | 13:22
Share0
23 maggio, sul Comune di Ladispoli un drappo bianco in ricordo della strage di Capaci

Ladispoli – Sabato 23 maggio un lenzuolo bianco verrà esposto davanti al Comune per ricordare la strage di Capaci in cui persero la vita Giovanni Falcone, sua moglie Francesca Morvillo e gli uomini della scorta. Da allora il 23 maggio è diventata la data simbolo della lotta contro tutte le mafie e a difesa della legalità.

L’Amministrazione comunale di Ladispoli ha accolto la proposta di Maria Falcone, presidente della Fondazione intitolata a suo fratello Giovanni,e rilanciata dall’Anci, di dedicare questa Giornataa tutti coloro che, in questi mesi, si sono prodigati, con abnegazione e grande senso del dovere, nella difficile gestione dell’emergenza sanitaria.

Nella Giornata nazionale della Legalità il Comune di Ladispoli, quindi, esporrà un lenzuolo bianco dalle finestre di piazza Falcone e il sindaco Alessandro Grando celebrerà un minuto di silenzio, con la fascia tricolore, simbolo dell’unità nazionale e degli alti valori costituzionali, alle ore 17:57, assieme agli altri Sindaci d’Italia.

Il Faro online – Clicca qui per leggere tutte le notizie di Ladispoli