EMERGENZA CORONAVIRUS |
Sport
/

Spadafora: “Dopo il covid-19 riforma vera del mondo dello sport”

21 maggio 2020 | 12:00
Share0
Spadafora: “Dopo il covid-19 riforma vera del mondo dello sport”

Il Ministro dello Sport ha parlato in diretta Facebook facendo il punto della situazione su rimborsi promessi e iniziative per le associazioni sportive

Roma – “Il mio primo impegno, superate le prossime settimane e portato a casa il risultato di aver messo in sicurezza tutte le realtà sportive, sarà quello di mettere mano a una riforma vera del mondo dello sport“, ha detto il ministro per lo Sport e le Politiche giovanili. “Durante questo lockdown – ha aggiunto – sono emersi molti dei problemi e delle difficoltà che il mondo dello sport ha da sempre e che in tempi normali nessuno ha mai affrontato“.

I soldi ci sono e ci sono per tutti – ha poi assicurato a proposito del bonus covidpresto tutti i collaboratori sportivi che ne hanno fatto richiesta avranno il bonus di marzo e sarà automatico per tutti anche per aprile e maggio. Su 131.077 richieste, 75mila hanno già ricevuto il bonus di marzo; restano fuori 47.700 persone ed è una cosa di cui mi scuso, ma spero che il Ministero delle Finanze trasferisca i soldi a Sport e Salute al massimo la settimana prossima“.

Infine, per gli eventi sportivi cancellati dall’emergenza covid-19, “esiste la possibilità di ottenere dei voucher. Basterà fare richiesta di rimborso a chi ha emesso il ticket e si otterrà il voucher per il riutilizzo“.

(fonte@ansa.it)