Seguici su

Cerca nel sito

Bonus spesa, a Formia pubblicato il nuovo avviso pubblico

Il nuovo bando pubblicato dal Comune di Formia mira ad ampliare la platea dei possibili beneficiari attraverso una rimodulazione delle soglie reddituali.

Formia – Il ritardo dell’erogazione della cassa integrazione e di altri ammortizzatori sociali e il perdurante fermo di molte attività produttive, industriali e stagionali hanno indotto l’Amministrazione Comunale di Formia a predisporre un nuovo Avviso pubblico per l’ammissione al sussidio del buono spesa. 

Mentre è tuttora in corso una seconda tranche di distribuzione del sussidio agli oltre 500 cittadini che ne sono risultati beneficiari nell’ambito degli Avvisi pubblicati in data 02 e 15 aprile, il terzo bando pubblicato ieri mira ad ampliare la platea dei possibili beneficiari attraverso una rimodulazione delle soglie reddituali per l’ammissione e l’individuazione di una soglia massima di € 20.000,00 per la giacenza bancaria e postale.

Al sussidio non saranno ammessi coloro che ne hanno già beneficiato due volte. Il modulo per la presentazione delle domande è scaricabile online sul sito del Comune di Formia o ritirabile presso la portineria del palazzo comunale sita in via Vitruvio 190, dal lunedì al venerdì dalle ore 08.30 alle 14:00.

La domanda, debitamente compilata e firmata, potrà essere inviata via mail all’indirizzo servizisociali@comune.formia.lt.it o consegnata a mano presso la portineria del Comune. Alla ricezione della domanda, i Servizi Sociali del Comune di Formia provvederanno a contattare i richiedenti per le verifiche necessarie all’erogazione del buono spesa.

Anche per la spesa sospesa si procederà a una seconda distribuzione fino a esaurimento delle derrate alimentari al fine di poter essere sempre a supporto delle fasce della popolazione più colpite socialmente ed economicamente dall’emergenza COVID-19 ”  ha concluso il sindaco Paola Villa, firmando, unitamente all’assessore ai servizi sociali Carmina Trillino, la nota d’indirizzo.

Il Faro online – Clicca qui per leggere tutte le notizie di Formia