Seguici su

Cerca nel sito

Vaticano, le guardie zoofile salvano un raro esemplare di picchio verde

Le guardie zoofile del Laboratorio Verde di Roma Capitale-Fare Ambientee soccorrono un picchio verde dopo che è stato aggredito da un altro volatile

Più informazioni su

Roma – E’ stato aggredito da un altro volatile, probabilmente uno dei sempre più aggressivi gabbiani che popolano i cieli della Capitale, il picchio verde che è stato soccorso oggi all’interno della Città del Vaticano. Il piccolo è stato affidato alle cure del Centro Recupero della Fauna Selvatica Lipu e si teme per la sua sorte.

L’intervento è stato curato dalle Guardie Zoofile del Laboratorio Verde di Roma Capitale-Fare Ambiente su indicazione del Corpo della Gendarmeria della Città del Vaticano. Un piccolo Picchio Verde era rimasto ferito dopo un agguato da parte di un altro volatile ed uno dei vice ispettori della Gendarmeria in servizio ha chiesto l’intervento delle Guardie zoofile.

Sul posto si sono recati il presidente del Laboratorio Verde di Roma Capitale-Fare Ambiente Giuliana Mosca, e Simone Cuccagna che hanno prestato soccorso al bellissimo esemplare di Picus Viridis trasportandolo con urgenza al Centro Recupero della Fauna Selvatica  LIPU nella sede di Villa Borghese.

Gli autori del soccorso

Il volatile è apparso subito in gravi condizioni ma si confida nella competenza dei volontari e del veterinario che lo hanno preso in carico.

Più informazioni su