La novità |
Cronaca Locale
/

Fiumicino, in arrivo anche quad e moto d’acqua per sorvegliare le spiagge libere

27 maggio 2020 | 16:42
Share0
Fiumicino, in arrivo anche quad e moto d’acqua per sorvegliare le spiagge libere

Montino: “Continueremo ad usare il drone della Protezione civile che ci consente di controllare vaste porzioni di spiaggia con facilità”

Fiumicino – “Stiamo lavorando con grande impegno per preparare l’inizio della stagione balneare sulle spiagge libere“. Lo dichiara il sindaco Esterino Montino. “Come abbiamo già anticipato – prosegue il sindaco – ci avvarremo dell’aiuto di 100 volontari al giorno per permettere ai bagnanti di accedere alle nostre spiagge in sicurezza“.

“Naturalmente, maggiore attenzione sarà data ai tratti più lunghi delle spiagge libere: Passoscuro e Coccia di Morto, ma anche Fiumicino – sottolinea Montino -. Per assicurarci che non si creino assembramenti, pericolosi per la salute, e che vengano rispettate le norme sul distanziamento, ci avvarremo anche di 1 quad e due moto d’acqua che saranno pilotati da volontari della Misericordia“.

“Inoltre, continueremo ad usare il drone della Protezione civile che ci consente di controllare vaste porzioni di spiaggia con facilità – continua il sindaco -. In queste ore gli uffici stanno provvedendo al posizionamento dei pali su cui nelle prossime ore saranno posizionati i cartelli con le indicazioni utili per i bagnanti“.

Tutto procede regolarmente per garantire a tutte e tutti di potersi godere una giornata al mare – conclude Montino – senza tralasciare minimamente il fattore sicurezza perché sappiamo benissimo che il virus non è ancora sconfitto”.

Il Faro online – Clicca qui per leggere tutte le notizie di Fiumicino