Seguici su

Cerca nel sito

Sabaudia, firmata l’ordinanza: dal 28 maggio nuova disposizione per il mercato settimanale

Permangono le misure di sicurezza previste per la “Fase 2” dell’emergenza Covid-19. Ripristinato anche il canonico orario

Sabaudia – Dal 28 maggio il mercato settimanale di Sabaudia torna nella sua interezza, con esposizione e vendita di tutte le categorie merceologiche e con diversa disposizione dei banchi, così da assicurare il necessario distanziamento. Permangono ovviamente le misure di sicurezza previste nell’ambito della gestione della “Fase 2” dell’emergenza Covid-19. Ripristinato anche il canonico orario: dalle ore 7.30 alle ore 13.30.

La decisione, formalizzata attraverso apposita ordinanza, è stata concertata con le associazioni di categoria rappresentative degli operatori del mercato, incontrati dall’Amministrazione comunale martedì 26 maggio.

“C’è grande volontà da parte dell’Amministrazione comunale nel far riprendere l’economica del mercato settimanale e assicurare il servizio a cittadini e visitatori, garantendo pienamente la salute degli operatori e di tutti i suoi utenti – commenta l’assessore alle Attività produttive Emanuela Palmisani – In questa particolare fase è imprescindibile un atteggiamento prudente e rispettoso di tutte le prescrizioni governative e regionali in vigore. Sì alla ripresa del mercato ma in completa sicurezza”.

L’invito dell’Amministrazione comunale è a non creare assembramenti e a rispettare fedelmente tutte le indicazioni, indossando mascherina e guanti monouso, oltreché ad osservare il necessario distanziamento tra le persone.